Navigando su questo sito acconsenti all'uso dei nostri cookies.

Andrea Berton

Andrea Berton

RISTORANTE BERTON

Andrea Berton nasce in Friuli nel 1970 e inizia la sua avventura in cucina a Milano nella brigata di Gualtiero Marchesi.

Dopo una lunga formazione nei migliori ristoranti del mondo, il ritorno alla “sua” cucina avviene con l’apertura del Ristorante Berton nel 2013, dove lo Chef presenta piatti moderni con una valorizzazione degli ingredienti di base e la rivelazione di alcuni ingredienti poco conosciuti, ottenendo la prima Stella Michelin dopo meno di un anno.

Cosa rappresentano le sue creazioni?

Rappresentano un’immagine di quello che voglio proporre in cucina: i miei piatti rispecchiano la mia filosofia in gusto, sapore, pulizia e presentazione.

In che modo per lei il cibo è “fare festa” insieme?

Il cibo è il momento di piacere e svago per eccellenza. Il mio obiettivo primario è sempre il benessere e la festa dei miei ospiti.

Cos’è per lei “vivere il gusto”?

Avere sempre percezione del bello e di ciò che dà piacere nella vita.

C’è qualcosa per lei che unisce passione e talento e li tiene vivi ogni giorno?
La curiosità, sicuramente, e l’entusiasmo di mettersi continuamente in discussione sono le basi per tenere vivo questo lavoro, che necessita sempre di nuovi stimoli.

Ci parli del suo quarto piatto: cosa unisce tradizione e innovazione?

Il mio piatto speciale riprende una ricetta tradizionale della cucina italiana, la lasagna, ma interpretata secondo la mia filosofia: la pasta diviene niente più che un velo poggiato su un letto di crostacei provenienti dai nostri mari. Uno dei piatti più tipici della nostra cucina viene quindi rivisitato in una chiave nuova e fresca, in cui gli ingredienti genuini italiani vengono valorizzati.

Categorie
WordPress Theme built by Shufflehound. © 2018 Taste Of Roma by BE.IT - P.I. 06889150964  |  2018 StranoWeb StranoWeb