Navigando su questo sito acconsenti all'uso dei nostri cookies.

RICCARDO DI GIACINTO

RICCARDO DI GIACINTO

ALL’ORO

 Riccardo Di Giacinto nasce a Monterotondo il 22 maggio 1976, ma le sue origini sempre vive in lui sono abruzzesi. Non ha frequentato la scuola alberghiera ma a 14 anni era già tra i fornelli con le idee ben chiare sul suo futuro. Riccardo Di Giacinto ha alle spalle tanta esperienza all’estero con grandi cuochi come Ferran Adrià e Marco Pierre White: quattro anni in Inghilterra, altri quattro in Spagna, uno in Cina. In Inghilterra apprende la gestione del personale, stesso discorso per la Spagna dove lavora in una squadra di ben quaranta cuochi. Fa tesoro di esperienze che gli permettono di capire il lavoro e di personalizzarlo. Lo chef Riccardo Di Giacinto prende parte come uno degli chef protagonisti al più importante summit della cucina italiana nel mondo “ItalianCuisine World Summit” nel 2013 tenutosi ad Hong Kong, nel 2014 e 2015 tenutosi a Dubai. a Milano nel 1989 in una famiglia di ristoratori e commercianti di carne all’ingrosso, entrando fin da giovanissimo in contatto con il mondo della ristorazione.

“In cucina per andare avanti faccio sempre un passo indietro. Per voltarmi, vedere cosa ho fatto, dove sono in quel momento. E chiedermi dove voglio andare. Allora mi muovo verso il futuro che è già passato. Parto con il bagaglio della tradizione culinaria della mia terra e materie prime uniche. Porto tecnica, passione, personalità e il viaggio è sempre inaspettato. Vedo luoghi dove la tradizione diventa contemporanea. Una coda alla vaccinara trasformarsi in Rocher. Dei baccalà venire apposta dall’Islanda per tirarsi su. Incontro persone che parlano la mia stessa lingua: la cucina. E quando ascoltano aprono la bocca. Così avanzo, con la preziosa brigata al mio fianco.” Il Ristorante All’Oro si è sempre contraddistinto per la sua filosofia di cucina tradizional-contemporanea, quindi una cucina creativa radicata ai sapori della tradizione, dove dei grandi classici della cucina italiana vengono interpretati dallo Chef Riccardo Di Giacinto in chiave contemporanea. Tant’è che il motto per eccellenza dello Chef è “Per andare avanti faccio sempre un passo indietro”, un passo indietro quindi nella tradizione.
Tutto rigorosamente fatto in casa, dal pane ai grissini, alle molteplici paste e sfoglie, ai dolci, giocando con tecniche moderne ma rispettando quelli che sono i sapori “veri” della tradizione italiana.

Scopri di più su: www.ristorantealloro.it

Categorie
WordPress Theme built by Shufflehound. © 2018 Taste Of Roma by BE.IT - P.I. 06889150964  |  2018 StranoWeb StranoWeb