ENOTECA LA TORRE

ENOTECA LA TORRE

CHEF DOMENICO STILE

Nato a Gragnano, classe ’89, Domenico Stile è ad oggi il più giovane chef stellato della Capitale. L’esperienza formativa alla scuola alberghiera di Castellammare di Stabia lo spinge con convinzione nel mondo dell’enogastronomia. Lo chef under 30 ha alle spalle diverse esperienze tra cui Alinea a Chicago e con i più grandi nomi della Penisola, come Gianfranco Vissani, Enrico Crippa, Antonino Cannavacciuolo, Massimo Bottura ed infine Nino di Costanzo, di cui è stato sous chef per 3 anni al Mosaico di Ischia. Dal Febbraio 2016 Domenico è alla guida della cucina del ristorante Enoteca la Torre a Villa Laetitia di Roma, una stella Michelin, con cui ha trovato una forte intesa.

Nel panorama dell’alta ristorazione capitolina, in una location unica nel suo genere, lo stellato Enoteca la Torre a Villa Laetitia è la massima espressione di eleganza, professionalità ed alta cucina.

Nata a Viterbo, l’insegna conquista la stella nel 2010 ed approda a Roma nel 2013. Si trasferisce all’interno di Villa Laetitia, un’autentica villa liberty immutata negli anni di proprietà di Anna Fendi Venturini.

Dal febbraio 2016 a condurre la cucina di Enoteca la Torre colui che è oggi il più giovane chef stellato di Roma: Domenico Stile. Classe ’89, di origine campana, lo chef under 30 ha alle spalle esperienze con i più grandi nomi della Penisola, come Gianfranco Vissani, Enrico Crippa, Antonino Cannavacciuolo, Massimo Bottura ed infine Nino di Costanzo, di cui è stato sous chef per 3 anni. Non meno importante lo stage presso Alinea, il 3 stelle di Chicago.

Piatti raffinati, colori esplosivi, tecniche all’avanguardia e sapori concreti sono la firma di questo giovane e talentuoso chef che ha trovato in Enoteca la Torre la sua nuova casa, una casa accogliente con cui si è andato a creare un connubio indissolubile.

La location evoca un innato romanticismo, nella sala principale con la sua nobile vetrata che affaccia sul giardino, ci si sente catapultati in quella dimensione meglio conosciuta come “la Belle Epoque.

Scopri di più su: www.enotecalatorreroma.com

 

Categorie
WordPress Theme built by Shufflehound. © 2019 Taste Of Roma by BE.IT - P.I. 06889150964  |  2019 StranoWeb StranoWeb