Navigando su questo sito acconsenti all'uso dei nostri cookies.

Roberto Conti

Roberto Conti

RISTORANTE TRUSSARDI ALLA SCALA

Lo stellato del Gruppo Trussardi punta sul giovane talento lombardo e sceglie Roberto Conti come nuovo Executive Chef, da sei anni parte dello staff di cucina del Il Ristorante Trussardi alla Scala. Una grande passione per la cucina – nata sin da piccolo e coltivata nel tempo a partire dalle scelte formative –unita a rispetto della tradizione gastronomica italiana, creatività, utilizzo di materie prime d’eccellenza e tecniche innovative contraddistinguono la cucina di Roberto Conti.

Condivido la visione di Trussardi che punta sul recupero dei piatti della nostra tradizione reinterpretati in modo innovativo”.

Cosa rappresentano le sue creazioni?

Parto sempre dalla tradizione, la naturale attitudine italiana nel coltivare il sapore e valorizzare il gusto. La conoscenza dei prodotti e il rispetto della loro stagionalità danno forma alle mie intuizione e alla mia creatività.

In che modo per lei il cibo è “fare festa” insieme?

Il cibo è sempre stato il modo di condividere momenti in famiglia e tra amici. È una maniera perfetta per stare insieme e per riunire le persone.

Cos’è per lei “vivere il gusto”?

Non rinunciare mai ai piaceri della vita.

C’è qualcosa per lei che unisce passione e talento e li tiene vivi ogni giorno?
La voglia di far bene, sempre. La necessità di rinnovarsi, di scoprire ingredienti e sapori nuovi. L’orgoglio nel vedere piatti realizzati che hai solo avuto nella mente fino a quel momento e che funzionano.

Qual è il fil rouge che unisce tradizione e innovazione nei suoi piatti?

I miei piatti sono tutti fatti nel rispetto delle nostre origini culinarie, sono pensati con creatività, con utilizzo di tecniche innovative al servizio della cucina italiana. Le basi da cui parto sono materie prime di eccellenza, piatti della tradizione reinterpretati con un piglio innovativo ma mai eccessivo.

Categorie
WordPress Theme built by Shufflehound. © 2018 Taste Of Roma by BE.IT - P.I. 06889150964  |  2018 StranoWeb StranoWeb