Navigando su questo sito acconsenti all'uso dei nostri cookies.

Francesco Germani

Francesco Germani

BALTHAZAR ST. MORITZ

 Francesco Germani nasce a Milano nel 1989 in una famiglia di ristoratori e commercianti di carne all’ingrosso, entrando fin da giovanissimo in contatto con il mondo della ristorazione.

Dopo numerosi e prestigiosi incarichi, diventa chef personale della famiglia Gucci e partecipa al talent di cucina televisivo Top Chef Italia.

Da dicembre 2017 è anche Executive Chefpresso il ristorante Balthazar St. Moritz, primo locale pubblico della famiglia Gucci.

Cosa rappresentano le sue creazioni?

Le mie creazioni rappresentano una continua ricerca, alimentata da curiosità e spontaneità. In altre parole, esse rappresentano me non solo nella mia cucina, ma nella mia vita.

In che modo per lei il cibo è “fare festa” insieme?

Il cibo è condivisione: una parte fondamentale del nostro lavoro è poterlo condividere, perché solo così facendo si ha la festa. Un pasto condiviso è gioia.

Cos’è per lei “vivere il gusto”?

Vivere di gusto significa assecondare sempre quelle che sono le inclinazioni personali e non seguire le strade di altri, ma tracciarne di proprie.

C’è qualcosa per lei che unisce passione e talento e li tiene vivi ogni giorno?
Passione e talento sono tenuti insieme dalla volontà: senza la voglia di perseverare, non bastano.

 Qual è il fil rouge che unisce tradizione e innovazione nei suoi piatti?
La curiosità è l’ingrediente fondamentale della mia cucina: essere aperti a ogni stimolo a cui quotidianamente siamo soggetti.

Nel quarto piatto (pensando ad Enrico e Remo e alla loro battuta di Fassone e caviale) è presente l’abbinamento della carne di cervo leggermente marinata in cognac con la freschezza dalla nota erbacea dell’ostrica e della mela: materie prime molto distanti, ma che mi hanno incuriosito e stimolato nel creare qualcosa di nuovo.

Categorie
WordPress Theme built by Shufflehound. © 2018 Taste Of Roma by BE.IT - P.I. 06889150964  |  2018 StranoWeb StranoWeb