Navigando su questo sito acconsenti all'uso dei nostri cookies.

Niimori Nobuya

Niimori Nobuya

SUSHI B

L’Executive Chef Nobuya Niimori, nasce a Tokyo il 10 maggio 1973, dove ha appreso tecniche e segreti della autentica cucina giapponese. Trasferitosi in Italia nel 2004 approccia con la cucina del Belpaese al ristorante Madonnina del Pescatore poi approda a Milano al Grand Hotel et De Milan e prosegue la sua formazione presso i ristoranti giapponesi Kiyo e Nobu Armani. La sua idea culinaria fonde insieme la più rigida impronta nipponica, con numerose incursioni italiane grazie all’utilizzo di ingredienti nazionali.

Cosa rappresentano le tue creazioni?
La mia filosofia di cucina si basa tutta sulla tradizione usando materie prime di origine giapponese fondendole alla qualità del pesce italiano.

In che modo per lei il cibo è “fare festa” insieme?
Sicuramente, il cibo è parte integrante della mia giornata, sia lavorativa che non. Sotto questo punto di vista, la mia tradizione non è differente dalla tradizione italiana anche se i piatti differiscono molto, senza però trascurare il momento conviviale.

Cos’è per lei “vivere il gusto”?
Credo che vivere il gusto sia una scoperta per il palato. Quando si spazia dalla tradizione all’innovazione bisogna essere in continua ricerca, e questo mi permette di assaporare nuovi ingredienti cercando di capire come valorizzarli trovando il giusto abbinamento.

C’è qualcosa per lei che unisce passione e talento e li tiene vivi ogni giorno?
Fare felice il cliente è certamente il modo migliore per tenere viva la mia passione per questo lavoro, un feedback positivo è quello per cui do il massimo ogni giorno. Non mi spaventano gli errori e cerco sempre di migliorarmi imparando da essi.

Qual è il fil rouge che unisce tradizione e innovazione nei suoi piatti?
Applicare la tradizione giapponese alla creatività della cucina italiana è sicuramente il mio filo rosso, senza perdere i sapori e profumi originari ma aggiungendone colori e sensazioni che portano sempre il pensiero di “casa”, facendone così il punto distintivo.

Categorie
WordPress Theme built by Shufflehound. © 2018 Taste Of Roma by BE.IT - P.I. 06889150964  |  2018 StranoWeb StranoWeb