Navigando su questo sito acconsenti all'uso dei nostri cookies.

Giuseppe Postorino

Giuseppe Postorino

DA NOI IN RESTAURANT

 Nasce nel 1985 respirando i profumi della Calabria, terra di origine paterna, e ne assimila le tradizioni. Nel 2013 inizia come Sous-Chefdel Ristorante Da Noi Ina Milano, per ricoprire poi la carica di Chef alla guida di una cucina creativa, contemporanea ma con un occhio sempre attento alle nostre tradizioni.

Cosa rappresentano le sue creazioni?

Rappresentano i ricordi, il mio percorso, i viaggi e tutte quelle esperienze che mi hanno portato ad essere quello che sono. Emozioni che ogni giorno diventano ingredienti dei miei piatti.

In che modo per lei il cibo è “fare festa” insieme?

La cultura e la tradizione italiana “a tavola” si sono sempre contraddistinte come cucina che unisce e riunisce amici e parenti intorno ad un tavolo. Un modo e un momento sublime per condividere esperienze e sensazioni.

Cos’è per lei “vivere il gusto”?

È un approccio filosofico che riserviamo ai nostri clienti, perché con noi possano sempre “vivere di gusto”.

C’è qualcosa per lei che unisce passione e talento e li tiene vivi ogni giorno?
In cucina l’ispirazione nasce a volte istintiva, a volte invece ponderata e studiata. Il bello dell’arte culinaria è la sua imprevedibilità: un’idea forte che tante volte prescinde da tutto e supera tutto, proprio perché prende vita dalla passione estrema per questo nostro mestiere.

 Qual è il fil rouge che unisce tradizione e innovazione nei suoi piatti?
La tradizione è imprescindibile nei miei piatti, dove l’attenzione e la ricerca di ingredienti di qualità vengono prima di tutto. L’innovazione è istintivaper me, quasi naturale. Unire tradizione e innovazione con diverse tecniche è il mio obiettivo primario. Il mio piatto deve rappresentare gusto, eleganza e tecnica.

Categorie
WordPress Theme built by Shufflehound. © 2018 Taste Of Roma by BE.IT - P.I. 06889150964  |  2018 StranoWeb StranoWeb