Navigando su questo sito acconsenti all'uso dei nostri cookies.

FRANCESCO APREDA

FRANCESCO APREDA

IMàGO ALL’HASSLER

Anima partenopea, romano di adozione e professionalmente “multinazionale”. Francesco Apreda, nato a Napoli il 18 gennaio 1974, può vantare questa triplice cittadinanza, frutto di esperienze maturate in Italia e all’estero.
Ha imparato fin da ragazzo ad amare il cibo nella sua terra natale appassionandosi subito alla pasticceria. Ha poi allargato gli orizzonti anche in altri ambiti culinari, dando inizio a un percorso professionale di successo.
Diplomatosi con successo all’Istituto Alberghiero di Formia, con qualifica di Chef, inizia la gavetta prima in Italia e poi all’estero, arricchendosi di conoscenze fondamentali per la sua carriera. A soli 19 anni trova lavoro all’Hassler Roma, come Commis. A conclusione di un anno di esperienza nella cucina di questo storico albergo di Trinità dei Monti, Francesco diventa Capo Partita. La voglia di imparare e crescere professionalmente porta ben presto Francesco Apreda a Londra, capitale gastronomica europea, città ricca di locali innovativi e Chef affermati.

Dal 2006 diventa Chef dell’Imàgo, l’appena ristrutturato ristorante dell’Hassler, inserendosi nel panorama gourmet della Capitale e ottenendo nel 2009 1 stella Michelin.
Dal 2006 ha l’ulteriore responsabilità di gestire la ristorazione del Palazzetto, anch’esso di proprietà dell’Hassler Roma, situato a pochi passi dallo storico albergo.
Tornare all’Hassler Roma è stata la realizzazione di un sogno e un importante riconoscimento, in cui Francesco Apreda ha capitalizzato le esperienze e i vissuti all’estero per dare vita a una cucina innovativa, creativa e originale per valorizzare le solide basi della tradizione italiana arricchendola e personalizzandola con ingredienti e modi di cottura appresi durante le sue permanenze in Giappone ed India che ne esaltano le caratteristiche.

Imàgo – immagine e magia – riassume in una sola parola la filosofia del ristorante dell’Hassler Roma: un luogo in cui la vista e il gusto si fondono tra loro per regalare un’esperienza culinaria unica.

Un matrimonio tra i sensi da cui nasce la ricercatezza con cui è stata pianificata la struttura del ristorante e della cucina, realizzata per celebrare la meravigliosa vista delle Città Eterna e le prelibate proposte enogastronomiche.

Scopri di più su: www.hotelhasslerroma.com

Categorie
WordPress Theme built by Shufflehound. © 2018 Taste Of Roma by BE.IT - P.I. 06889150964  |  2018 StranoWeb StranoWeb