Taste Residence by Zacapa

Taste Residence by Zacapa

Arriva a Taste of Roma Taste Residence by Zacapa, un ristorante che ogni giorno ospiterà uno chef del territorio romano che elaborerà menù in abbinamento al Rum Zacapa. Taste Residence by Zacapa racchiude il meglio in termini di ingredienti e sapori, rimanendo fedele alla tradizione e al patrimonio culturale della capitale italiana. Questo spazio permetterà agli ospiti di vivere un’esperienza unica grazie ai gusti e agli aromi creati dall’incontro di Zacapa con i piatti che gli chef realizzeranno ed alla partnership tecnica con Churchill per la fornitura delle elegantissime mise en place.

4 grandi chef hanno creato dei gustosissimi menu per cene e pranzi davvero speciali 

  • cene da 3 portate gourmet, antipasto e dolce a € 95,00
  • pranzi da 2 portate gourmet, antipasto e dolce a € 60,00

Giovedì 19/9 chef DANIELE USAI del ristorante IL TINO

Venerdì 20/9 chef ARCANGELO DANDINI del ristorante L’ARCANGELO

Sabato 21/9 chef OLIVER GLOWIG del ristorante BARRIQUE

Domenica 22/9 chef ISIDE DE CESARE del ristorante LA PAROLINA

 

GLI CHEF PROTAGONISTI DI TASTE RESIDENCE BY ZACAPA

DANIELE USAI nato ad Ostia Lido nel 1977 Daniele Usai si avvicina alla cucina fin da piccolo affascinato dal lavoro di nonna e mamma, entrambe cuoche eccellenti. Dopo gli studi di ragioneria si trasferisce a Londra per un anno lavorando con Antonio Carluccio al Neal Street Restaurant, per poi tornare a Roma e trascorrere 3 anni al Dukes, dove impara la gestione della cucina. Da qui altre importanti esperienze nella Capitale come le Terrazze dell’Eden con Enrico Derflingher e in seguito lo stage all’Albereta con Gualtiero Marchesi, esperienza fondamentale per Daniele. Nel frattempo consegue il diploma di sommelier AIS di Roma e prosegue la sua formazione frequentando corsi di cucina specifici. Nel 2006 rileva Il Tino di Ostia, con il quale entra a far parte dell’associazione JRE nel 2011 e nel 2015 ottiene quello che è ritenuto uno dei riconoscimenti più importanti per uno chef: la stella Michelin. Dal 2016 il locale si trova all’interno del Nautilus di Fiumicino, lo Yacht Club che comprende anche il QuarantunoDodici, ristorante di cucina di mare più legato a proposte tradizionali. La cucina di Daniele si basa sulla qualità degli ingredienti e la stagionalità dei prodotti; è una cucina contemporanea di forte stampo territoriale arricchita da tecniche di esecuzione all’avanguardia e sapori internazionali. Una cucina unica e personale, con uno sguardo creativo, che trasporta i commensali in un viaggio fuori dagli schemi classici.

ISIDE DE CESARE approda in cucina quasi per caso, trascinata dalle sue passioni. Iscritta alla facoltà di ingegneria, a 19 anni si avvicina per curiosità al mondo della pasticceria e, sempre più attratta dal carisma del proprio insegnate decide di seguire le stesse inclinazioni gastronomiche. Una chef poliedrica, capace di coniugare due anime, dolce e salata, e riuscendo così a conquistare i palati più sopraffini grazie ai suoi piatti bon ton dalle linee volutamente semplici ma efficaci. Merito anche dei suoi grandi maestri, dalla prima Agata Parisella, Heinz Beck, Salvatore Tassa, Gianfranco Bolognesi, Marco Cavallucci al pasticcere di fama internazionale Gino Fabbri che le hanno trasmesso l’amore autentico per la buona tavola. Quella tavola che Iside impreziosisce con prodotti locali di altissimo livello, stando sempre attenta a seguirne la stagionalità. L’ispirazione dei suoi piatti nasce proprio dalla materia prima, da l’esigenza di conoscere e di vedere realmente cosa esce dalla terra.

Categorie
WordPress Theme built by Shufflehound. © 2019 Taste Of Roma by BE.IT - P.I. 06889150964  |  2019 StranoWeb StranoWeb