Gerri Pasticceria Agnone

Gerri Pasticceria Agnone

Germano Labbate (in arte Gerri) nasce ad Agnone, ridente cittadina dell’Alto Molise – territorio a Nord di Isernia. Cresce frequentando il laboratorio artigianale che suo padre, Nicola, aveva avviato anni addietro: il Bar 2000, storica attività commerciale nel cuore di Agnone.
Qui Nicola, oltre ad accogliere i suoi concittadini, serviva alla clientela prodotti di pasticceria, settore che Gerri ama sin da subito. Mosso dalla passione per la cucina, infatti, il giovane pasticcere si trasferisce a Roccaraso dove studia presso il locale Istituto Alberghiero. Pochi anni prima che possa concludere il percorso, l’adolescente deve tornare a casa: c’è bisogno di aiuto in pasticceria.
Passa il tempo e Gerri sente il bisogno di dare sfogo alla sua vena imprenditoriale. Prova a resistergli ma, alla fine, cede. Inaugura l’internet caffè: Medi@mente. Erano gli anni ‘90, quelli della connessione a consumo, quando l’ADSL era ancora lontana. Gerri comincia così ad offrire un nuovo servizio ad Agnone, servizio che accompagna con i suoi dolci. Pur essendosi allontanato fisicamente dal bar di famiglia, il giovane non ha dimenticato la sua passione per i dolci, così si divide tra l’internet café e i pan di spagna, le creme e i dolci.
È il 2006 quando Gerri decide di stravolgere nuovamente la sua vita. Insieme a sua moglie Anna ristruttura il locale di Via Roma, che fino a quel momento aveva ospitato Medi@mente e inaugura Café du Soir, location che diventa un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dei suoi dolci. Contestualmente, dopo un’attenta analisi di mercato, decide di avviare anche la sua produzione di lievitati. Il pasticcere quindi si butta a capofitto sui libri, studia il lievito madre e i segreti che si celano dietro i panettoni e lentamente avvia la sua produzione. Decide di distinguersi utilizzando materie prime di qualità locali. La mela zitella, frutto tipico dell’Alto Molise, diventa l’ingrediente base del suo Panettone alla Mela Zitella, un dolce artigianale che ottiene addirittura un riconoscimento nell’ambito di Re Panettone (2016).
Oggi Gerri ha da poco avviato anche una linea di Dolci Natalizi destinati al mercato vegano. Oltre a partecipare al Merano Wine Festival sarà presente al Tenzone del Panettone e al prossimo Re Panettone.

Scopri di più su: www.gerripasticceria.it

Categorie
WordPress Theme built by Shufflehound. © 2019 Taste Of Roma by BE.IT - P.I. 06889150964  |  2019 StranoWeb StranoWeb